1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
I nuovi film d’animazione della stagione:”La principessa e il ranocchio” e “Planet 51!

 

http://cinetrailer.it/v/eHm91IaMuQ” type=”application/x-shockwave-flash” width=”446″>

Da CineTrailer.it vi proponiamo i trailer italiani di due film d'animazione che animeranno questo natale. Il primo è quello trailer italiano de La principessa e il ranocchio, il nuovo film Disney in uscita a Natale diretto da Ron Clemens e Joh Musker, i registi-sceneggiatori dei mitici La Sirenetta e Aladdin.

Libera rielaborazione della celebre favola popolare europea, trasformata in libro dai fratelli Grimm, vede protagonista Tiana, principessa di New Orleans, la quale, dopo aver baciato il Principe Neeven, tramutato in ranocchio da un perfido stregone, si trasforma anche lei in anfibio.  

La principessa e il ranocchio, prodotto dal papà di Toy Story John Lasseter e musicato da Randy Newman (che è stato scelto per la colonna sonora al posto del grande Alan Menken), aveva già fatto parlare di sè tempo fa proprio per via della protagonista, prima principessa afroamericana nella storia della Disney, frutto di una nuova linea che la casa di Topolino darà anche ad altri progetti nei prossimi anni (guardacaso in pieno governo presidenziale di Obama) e, purtroppo, male interpretata con accuse di razzismo e discriminazione.

Nel trailer le voci dei protagonisti sono di Monica Ward e Francesco Bulckaen (c'è anche un piccolo personaggio doppiato da Graziella Polesinanti), con Alessandro Rossi come voce fuori campo. 

http://cinetrailer.it/v/5fYSYg77Ww” type=”application/x-shockwave-flash” width=”446″>

Il secondo è quello di Planet 51, co-produzione anglo-spagnola che sarà distribuita in Italia da Moviemax (in America la distribuzione è a cura della TriStar Pictures).

Questo film d'animazione ribalta con ironia il filone fantascientifico dell'invasione aliena, facendo invadere il pianeta del titolo, abitato da pacifici esserini verdi e molto simile all'America degli anni '50, da un astronauta, il Capitano Chuck Baker, che nella versione originale ha la voce del caratterista Dwayne Johnson alias The Rock.  Il Capitano stingerà amicizia con una famiglia di alieni e cercherà di non essere catturato e rispedito sulla Terra. Nel cast vocale anche Sean William Scott (già con The Rock ne Il tesoro dell'Amazzonia), Jessica Biel, Gary Oldman, Justin Long e l'ex Monty Phyton John Cleese.   

Il trailer italiano è accompagnato da un divertente voiceover recitato dal grande Massimo Corvo (recentemente da noi intervistato per un ricordo di Renato Izzo).

Related posts:

Che ne pensi?

commenti