Frontiers - Ai confini dell'inferno

Da Enciclopedia del Doppiaggio.it.


Frontiers-2.jpg
Frontiers.jpg

Frontiers - Ai confini dell'inferno (2007)
Frontière(s) | Francia
regia di Xavier Gens
108 min | colore | horror

scritto da Xavier Gens

soggetto Xavier Gens
Current user rating: 0% (0 votes)

 You need to enable Javascript to vote

Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali
{{{doppiatorioriginali}}}
Interpreti e personaggi
{{{nomeattori}}}
Doppiatori italiani
Doppiatori italiani
{{{nomedoppiatoriitaliani}}}
Doppiatori trailer
{{{trailer}}}
Doppiaggio italiano: StudioAsci
Direzione del doppiaggio: Gigi Rosa
Adattamento dialoghi italiani: Gigi Rosa
Assistente al doppiaggio: Manuela Scaglione
Fonico di doppiaggio: Roberto Cappo
Fonico di mix: Marco Cavallaro
Sonorizzazione:
Edizione italiana:
Supervisione artistica: {{{supervisioneartistica}}}
Sincronizzazione: {{{sincronizzazione}}}
Fotografia di Laurent Barès
Musiche di Jean-Pierre Taieb
Effetti speciali a cura di {{{effettispeciali}}}
Montaggio di Carlo Rizzo
Scenografie a cura di {{{scenografo}}}
Fotografia di {{{nomefotografo}}}
Musiche di {{{nomemusicista}}}
Effetti speciali a cura di {{{nomeeffettispeciali}}}
Montaggio di {{{nomemontatore}}}
Scenografie a cura di {{{nomescenografo}}}
Premi:
{{{nomepremi}}}


« Mi chiamo Yasmin. Sono incinta di tre mesi. Si dice che ognuno di noi è nato uguale secondo la legge. Non è quello che succede nel mio mondo. Chi vorrebbe nascere tra caos e odio? Ho deciso di proteggere il mio bambino dal male »
(Yasmin)

Frontiers - Ai confini dell'inferno (Frontière(s)) è un film del 2007, diretto da Xavier Gens. È uscito nelle sale cinematografiche francesi nell'estate 2007. Nel 2008 il film è uscito negli Stati Uniti e in tutta Europa, mentre in Italia è stato distribuito a partire dal 7 novembre 2008.

Insieme ad Alta tensione, Martyrs e a À l'intérieur, è stato acclamato dalla critica cinematografica come uno dei migliori horror francesi degli ultimi anni.[1]

Trama

Nel 2005 a Parigi il candidato dell'estrema destra sta per vincere le elezioni presidenziali e ciò causa delle violente rivolte in tutta la città. Cinque ragazzi tra cui Yasmin, una ragazza incinta, approfittano della confusione generale per mettere a segno una rapina ad una banca per permettere alla ragazza di abortire, ma vengono inseguiti dai poliziotti che feriscono gravemente uno di loro. I ragazzi, che avevano intenzione di fuggire in Olanda, decidono di dividersi: il ferito (che muore poco dopo) viene portato in ospedale da Yasmin e dal suo ex fidanzato, mentre Tom e Farid raggiungono un ostello alla frontiera tra la Francia e l'Olanda per attenderli.

L'ostello è gestito da una famiglia con due provocanti ragazze, che vengono subito invitate nella camera dei due ragazzi per fare del sesso, dopodiché le due ragazze, Tom e Farid si uniscono ai restanti membri della famiglia per cenare. Dopo aver mangiato Farid torna in camera, seguito da Tom che chiede a una delle ragazze se vuole venire anche lei, ma lei rifiuta, cosa che spinge Tom a darle della puttana. In camera i due ragazzi accendono la televisione e scoprono che il candidato dell'estrema destra ha vinto le elezioni.

Dopo poco Karl (uno dei gestori dell'ostello) irrompe nella stanza dicendo di essere a conoscenza della rapina da parte dei ragazzi. Egli chiede spiegazioni a Tom sull'insulto alle ragazze, cominciando ad assumere comportamenti minacciosi e violenti. Tom se ne accorge e lo stordisce con un pugno, i ragazzi poi scappano cercando di raggiungere la macchina, fuori dallo squallido ostello, e vi riescono, ma vengono inseguiti da Goetz, che guidando il suo fuoristrada, li tampona, facendoli precipitare nei pressi di una vecchia miniera…

Note

  1. Autori vari, Dossier Nocturno n. 67. The incredible torture show. Guida al cinema della tortura, Milano, Nocturno, 2008.

http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=1843&film=Frontiers

Collegamenti esterni

  • cinema Portale Cinema: accedi alle voci de enciclopediadeldoppiaggio che trattano di cinema


Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
DOPPIAGGIO
INDICI A-Z
Strumenti