1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
DRAGON BALL SUPER: IN ARRIVO IL DOPPIAGGIO ITALIANO CON LE VOCI STORICHE DI MILANO

Roberto Strignano per MangaForever.net

Il doppiaggio di Dragon Ball Super sarà affidato alla Mediaset e Claudio Moneta (Zarbon/Kakashi) potrebbe essere la nuova voce di Goku.

14717260_1226411580744901_7397111724022632183_n

In seguito al comunicato stampa della Toei, è ormai notizia di dominio pubblico che gli episodi di Dragon Ball Super arriveranno anche in Italia sulle reti Mediaset di Italia 1 e Italia 2, e la programmazione avrà inizio tra l’Autunno del 2016 e l’Inverno del 2017.

Non abbiamo ancora una data precisa nella quale verrà trasmesso il primo episodio, ma cominciano a circolare conferme (ancora non formalmente accertate) a proposito del team di doppiaggio della nuova serie animata di Dragon Ball Super.

Bene, secondo la pagina Facebook italiana dedicata all’Universo di Akira Toriyama, Dragon Ball HD Episodi, le prime conferme arrivano direttamente da Cesare Rasini di Mortigliengo(ha prestato la voce a Re Kaioh del Nord) dichiarando che il doppiaggio sarà affidato alle voci storiche che ci hanno accompagnato durante le serie animate di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT. In altre parole, il doppiaggio è affidato alla Mediaset.

Inoltre, dal momento che Paolo Torrisi, colui che è stato la voce principale Son Goku, ci ha lasciati nel 2005, lo stesso Rasini afferma che la nuova voce di Goku sarà Claudio Moneta(Zarbon in Dragon Ball Z, Spongebon, Kakashi in Naruto/Naruto Shippuden), salvo smentite.

A dare più fondamento alle indiscrezioni, ci pensa anche la storica Emanuela Pacotto(Bulma in Dragon Ball/Z/GT, Sakura in Naruto/Naruto Shippuden, Nami in One Piece) che sul suo profilo Facebook ha riportato un post con descrizione: “Si preannuncia una stagione molto calda” e tra gli hashtag, compare anche Dragon Ball Super.

Related posts:

Che ne pensi?

commenti