1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
“The Fighter”, da oggi nei cinema dopo la vittoria agli Oscar

Dopo la vittoria agli Oscar per i migliori attori non protagonisti (Melissa Leo e Christian Bale), The Fighter esce oggi nelle sale di tutta Italia.

Prodotto da Darren Aronofsky, che ha passato la mano a David ‘O Russell per dirigere un’altra storia ambientata nel mondo dello sport (l’acclamato The Wrestler, Leone d’oro a Venezia due anni fa), il film racconta la vera storia del pugile Micky Ward (Mark Walhberg), vincitore del titolo mondiale nella categoria dei Welter leggieri nel 2000, e del fratellastro Dickie (Christian Bale), suo allenatore ed ex combattente.  Un rapporto che sarà incrinato dalla dipendenza dalle droghe di Dickie e dall’eccessiva pressione  della famiglia (la Leo interpreta la madre), che convincerà Micky ad affrancarsene, specialmente dopo l’incontro con la cameriera Charlene (Amy Adams). 

Nell’edizione italiana del film, supervisionata da Marco Clementelli per la Eagle Pictures e realizzata da Cinecittà Sound Art e PCM Audio, Walbergh e Bale sono doppiati da Massimiliano Manfredi e Adriano Giannini, la Adams da Federica De Bortoli e la Leo e Jack McGee (George Ward) da Ludovica Modugno e Bruno Alessandro. La direzione del doppiaggio è di Rodolfo Bianchi su dialoghi di Valerio Piccolo e con la collaborazione, in qualità di assistente di doppiaggio, di Francesca Rizzitiello. La parte tecnica è a cura di Andrea Pantile (fonico di doppiaggio), Claudio Toselli (fonico di mix) e Paolo Brunori (sincronizzazione). 

Fonti:Antonio Genna (informazioni sul doppiaggio e locandina), Antonio Genna Blog, MyMovies

Related posts:

Che ne pensi?

commenti