Christmas in Love

Da Enciclopedia del Doppiaggio.it.
(Reindirizzamento da Christmas in love)


{{{immagine2}}}
Christmasinlove.jpg

Christmas in Love (2004)
Christmas in Love | Italia
regia di Neri Parenti
118 min | colore | Commedia
una produzione Aurelio De Laurentiis
scritto da Fausto Brizzi, Marco Martani, Neri Parenti

soggetto Fausto Brizzi, Marco Martani, Neri Parenti
Current user rating: 60% (1 votes)

 You need to enable Javascript to vote

Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali
{{{doppiatorioriginali}}}
Interpreti e personaggi
{{{nomeattori}}}
Doppiatori italiani
Doppiatori italiani
{{{nomedoppiatoriitaliani}}}
Doppiatori trailer
{{{trailer}}}
Doppiaggio italiano: Sefit-CDC
Direzione del doppiaggio: Cesare Barbetti, Filippo Ottoni
Adattamento dialoghi italiani: {{{dialoghiitaliani}}}
Assistente al doppiaggio: Silvia Ferri
Fonico di doppiaggio: {{{fonicodoppiaggio}}}
Fonico di mix: {{{fonicomix}}}
Sonorizzazione: {{{sonorizzazione}}}
Edizione italiana: {{{edizioneitaliana}}}
Supervisione artistica: {{{supervisioneartistica}}}
Sincronizzazione: {{{sincronizzazione}}}
Fotografia di Gianlorenzo Battaglia
Musiche di Bruno e Alessandro Zambrini
Effetti speciali a cura di Claudio Napoli
Montaggio di [Luca Montanari
Scenografie a cura di Maria Stilde Ambruzzi
Fotografia di {{{nomefotografo}}}
Musiche di {{{nomemusicista}}}
Effetti speciali a cura di {{{nomeeffettispeciali}}}
Montaggio di {{{nomemontatore}}}
Scenografie a cura di {{{nomescenografo}}}
Premi:
{{{nomepremi}}}


Christmas in Love è un film del 2004, diretto da Neri Parenti. Fa parte della fortunata serie natalizia di commedie leggere interpretate dalla coppia Massimo Boldi-Christian De Sica.

Trama

Stop hand.png

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Fabrizio Barbetti (Christian De Sica) e Lisa Pinzoni (Sabrina Ferilli) erano marito e moglie, ma da quando hanno divorziato, non fanno che litigare, e lo fanno anche negli studi di Sky durante una trasmissione di medicina. In vacanza a Gstaad con i rispettivi nuovi coniugi, i due prima si scontrano duramente, poi si reinnamorano l'uno dell'altro. Ma non vogliono far soffrire i rispettivi partner lasciandoli, e così fanno di tutto per farli innamorare tra di loro. Così, Fabrizio non fa altro che decantare le qualità della moglie Angela (Tosca D'Aquino) davanti a Gabriele (Cesare Bocci), nuovo marito di Lisa, e viceversa. Entrambi ignorano, però, che Angela e Gabriele sono già amanti da un anno e hanno organizzato apposta una vacanza nello stesso posto per tentare di farli innamorare.

Guido Baldi (Massimo Boldi) è un pilota di granturismo ultracinquantenne che decide di lasciare la moglie Loredana (Barbara Scoppa) per intrecciare una relazione con Sofia (Alena Seredova), una bellissima ragazza siberiana (precedentemente e accadutamente incontrata da Guido durante la gara) che ha quasi la stessa età di sua figlia Monica (Cristiana Capotondi). Guido e Sofia vanno in vacanza a Gstaad, ma lì incontrano Monica: la ragazza è desiderosa di presentare al padre il suo nuovo ragazzo, Brad La Guardia (Danny DeVito). Brad ha la stessa età di Guido e i due non riescono a legare per la diffidenza di età proprio di quest'ultimo. In realtà Brad è un attore pagato da Monica per convincere il padre a tornare con la madre. Quando Guido scopre il piano della figlia va su tutte le furie. Nel frattempo, però, Sofia, offesa dalle critiche di Guido alla relazione spericolata di Monica, decide di andarsene. Guido, che finalmente capisce l'errore che ha commesso, torna a casa da Loredana.

Concetta La Rosa detta Concy (Anna Maria Barbera) è una donna ultraquarantenne di Mazara del Vallo, ancora nubile. Lavora in un tonnificio, e il suo svago più importante è la visione quotidiana di Beautiful: adora infatti Ronn Moss, l'interprete di Ridge. Quando vince il concorso Passa il Natale con Ridge realizza il sogno della sua vita. A Gstaad, però, lui non fa altro che respingere le attenzioni di Concy, allontanandola il più possibile. Mentre i due sono in uno chalet, però, Ronn cade a terra e perde la memoria. Concy allora ne approfitta per fargli credere di essere sua moglie, e che la loro vita assieme era stata finora felicissima: solo così riesce a coronare il sogno di passare una notte d'amore con Ronn. Concy vuole addirittura presentarlo alle sue amiche: mentre sono in volo per Mazara del Vallo, Ronn riacquista la memoria ma, commosso dalle parole della donna, accetta di spacciarsi come il suo fidanzato, per poi tornare subito dopo negli Stati Uniti dalla sua promessa sposa Victoria (Ruza Madarevic).

Incassi

Il film, uscito il 17 dicembre 2004, è stato non solo il più visto delle vacanze di Natale, ma anche uno dei più visti dell'intero anno.

Collegamenti esterni



Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
DOPPIAGGIO
INDICI A-Z
Strumenti