Keri Russell

(Differenze fra le revisioni)
Riga 21: Riga 21:
 
==Biografia==
 
==Biografia==
 
Nata a [[Fountain Valley]], [[California]], a causa del lavoro del padre è cresciuta inizialmente in [[Texas]] per poi spostarsi in [[Arizona]] e [[Colorado]].
 
Nata a [[Fountain Valley]], [[California]], a causa del lavoro del padre è cresciuta inizialmente in [[Texas]] per poi spostarsi in [[Arizona]] e [[Colorado]].
 +
Studia danza per molti anni, ottenendo borse di studio che le permetteranno di continuare i suoi studi. Giovanissima approda al mondo dello spettacolo partecipando al programma di [[Disney Channel]] ''[[Mickey Mouse Club]]'' al fianco delle future star [[Christina Aguilera]], [[Justin Timberlake]] e [[Britney Spears]]. Grazie a questa esperienza durata tre anni, approda al cinema partecipando al film ''[[Tesoro, mi si è allargato il ragazzino]]'' del [[1992]] di Randal Kleiser con [[Rick Moranis]] e Lloyd Bridges, seguito da una lunga gavetta televisiva che comprende telefilm e fiction come: [[Crescere che fatica]] (1993), [[Emerald Cove]] (1993), [[Sposati con figli]] (1995), Il fascino dell'inganno (1996), Il complotto (1996), Amore conteso (1997) e [[Settimo cielo]] (1997).
  
Studia danza per molti anni, ottenendo borse di studio che le permetteranno di continuare i suoi studi. Giovanissima approda al mondo dello spettacolo partecipando al programma di [[Disney Channel]] ''[[Mickey Mouse Club]]'' al fianco delle future star [[Christina Aguilera]], [[Justin Timberlake]] e [[Britney Spears]]. Grazie a questa esperienza durata tre anni, approda al cinema partecipando al film ''[[Tesoro, mi si è allargato il ragazzino]]'' del [[1992]].
+
Fortunato sarà l’incontro con il produttore [[Aaron Spelling]], che la scrittura per il ruolo di Felicity Porter protagonista del serie ''[[Felicity]]'' accanto a [[Scott Foley]], [[Scott Speedman]], [[Greg Grunberg]], [[Amy Jo Johnson]], [[Ian Gomez]] e [[Rob Benedict]], aggiudicandosi nel 1999 un [[Golden Globe]] come miglior attrice in una serie drammatica. Lavorerà nella serie per quattro stagioni fino al [[2002]], e grazie alla fama conseguita ottiene ruoli al cinema nei film ''[[Mad About Mambo]]'', ''[[We Were Soldiers]]'' con Mel Gibson e ''[[Litigi d'amore]]'' (2004) con Kevin Costner. Pellicole all'interno delle quali la Russell ha soprattutto un ruolo secondario.
 
+
Dopo aver partecipato a molti [[film tv]] e aver ottenuto piccole partecipazioni a [[serie tv]], nel [[1998]] ottiene la popolarità grazie al ruolo di Felicity Porter, protagonista del serie ''[[Felicity]]''. Lavorerà nella serie per quattro stagioni fino al [[2002]], e grazie alla fama conseguita ottiene ruoli al cinema nei film ''[[Mad About Mambo]]'', ''[[We Were Soldiers]]'' e ''[[Litigi d'amore]]''.
+
  
 
Nel [[2006]] lavora al fianco di [[Tom Cruise]] in ''[[Mission: Impossible III]]'', mentre nel [[2007]] partecipa a tre film, è la protagonista di ''[[Waitress - Ricette d'amore]]'', recita al fianco di [[Robin Williams]] in ''[[La musica nel cuore]]'' e in ''[[The Girl in the Park]]'' recita al fianco di [[Sigourney Weaver]] e [[Kate Bosworth]].
 
Nel [[2006]] lavora al fianco di [[Tom Cruise]] in ''[[Mission: Impossible III]]'', mentre nel [[2007]] partecipa a tre film, è la protagonista di ''[[Waitress - Ricette d'amore]]'', recita al fianco di [[Robin Williams]] in ''[[La musica nel cuore]]'' e in ''[[The Girl in the Park]]'' recita al fianco di [[Sigourney Weaver]] e [[Kate Bosworth]].

Versione delle 21:04, 3 feb 2012

KeriRussell.jpg
Keri Russell
Current user rating: 100% (2 votes)

 You need to enable Javascript to vote


Keri Lynn Russell (Fountain Valley, 23 marzo 1976) è un'attrice statunitense, nota soprattutto per il ruolo di Felicity Porter nella serie televisiva Felicity.


Indice

Biografia

Nata a Fountain Valley, California, a causa del lavoro del padre è cresciuta inizialmente in Texas per poi spostarsi in Arizona e Colorado. Studia danza per molti anni, ottenendo borse di studio che le permetteranno di continuare i suoi studi. Giovanissima approda al mondo dello spettacolo partecipando al programma di Disney Channel Mickey Mouse Club al fianco delle future star Christina Aguilera, Justin Timberlake e Britney Spears. Grazie a questa esperienza durata tre anni, approda al cinema partecipando al film Tesoro, mi si è allargato il ragazzino del 1992 di Randal Kleiser con Rick Moranis e Lloyd Bridges, seguito da una lunga gavetta televisiva che comprende telefilm e fiction come: Crescere che fatica (1993), Emerald Cove (1993), Sposati con figli (1995), Il fascino dell'inganno (1996), Il complotto (1996), Amore conteso (1997) e Settimo cielo (1997).

Fortunato sarà l’incontro con il produttore Aaron Spelling, che la scrittura per il ruolo di Felicity Porter protagonista del serie Felicity accanto a Scott Foley, Scott Speedman, Greg Grunberg, Amy Jo Johnson, Ian Gomez e Rob Benedict, aggiudicandosi nel 1999 un Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica. Lavorerà nella serie per quattro stagioni fino al 2002, e grazie alla fama conseguita ottiene ruoli al cinema nei film Mad About Mambo, We Were Soldiers con Mel Gibson e Litigi d'amore (2004) con Kevin Costner. Pellicole all'interno delle quali la Russell ha soprattutto un ruolo secondario.

Nel 2006 lavora al fianco di Tom Cruise in Mission: Impossible III, mentre nel 2007 partecipa a tre film, è la protagonista di Waitress - Ricette d'amore, recita al fianco di Robin Williams in La musica nel cuore e in The Girl in the Park recita al fianco di Sigourney Weaver e Kate Bosworth.

Vita privata

È stata fidanzata con il co-protagonista di Felicity Scott Speedman. Nel febbraio del 2007 si è sposata con il carpentiere Shane Deary e hanno avuto un figlio, River Russell Deary (nato il 9 giugno 2007).

Doppiatrici italiane

Filmografia

Cinema

Televisione

Curiosità

Collegamenti esterni

  • cinema Portale Cinema: accedi alle voci de enciclopediadeldoppiaggio che trattano di cinema


Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
DOPPIAGGIO
INDICI A-Z
Strumenti